Come gestire un'agenzia immobiliare online con software web based



Come gestire un'agenzia immobiliare online con software web based

Come gestire un'agenzia immobiliare online con software web based

La maggior parte delle agenzie di intermediazione immobiliare hanno un sito internet realizzato semplicemente come biglietto da visita, senza particolari funzionalità e senza essere operativo. Per operatività indendo dire, uno strumento di lavoro, che possa essere d'aiuto nella vendita dei propri prodotti.

Ad oggi quasi tutte le agenzie immobiliare sono dotate di sito internet, ma pochissimi posso dire di avere uno strumento di lavoro.

AleMar Web, ha realizzato un software web-based per la completa gestione della propria agenzia immobiliare online. Grazie a questo semplice pannello basato su programmazione Web, l'agenzia immobiliare può, tramite pochissimi click, aggiungere, modificare o eliminare le schede dei prodotti proposti, aggiorare contenuti presenti sul sito (per es. chi siamo, dove siamo etc.), comunicare con il cliente tramite SMS, gestire le comunicazioni con i propri iscritti alla newsletter, gestire il calendario degli appuntamenti, gestione presenza sui portali online.

Queste ultime funzioni sono ciò che contraddistingue questo software web based da altri presenti in commercio. Nello specifico:

- gestire le comunicazioni con i propri iscritti alla newsletter: In questa sezione è possibile mirare le proprie comunicazioni indirizzando le proprie notizie ad un target specifico, per esempio, selezionando soltanto utenti di una determinata regione, provincia o città oppure interessati ad un determinato immobile e così via. Il filtro è componibile tramite una serie di parametri che consente di ottimizzare l'efficacia della comunicazione;

- gestire il calendario degli appuntamenti: Un aspetto decisamente eccezionale è quello di riuscire ad avere un'agenda di appuntamenti, raggiungibile da qualunque postazione e soprattutto di poter consentire agli utenti di poter fissare un incontro autonomamente. In questo caso, il sistema provvederà ad informare l'agente di vendita il quale potrà confermare o rifiutare l'appuntamento. Nel primo caso, sarà segnato nell'agenda, con tutti i dettagli del caso e sarà invato un SMS al cliente per confermare l'evento. Nel secondo caso, l'appuntamento sarà cancellato e il cliente sarà informato sempre via SMS.

Ultima perla di questo prezioso software web-based è la gestione dei portali. Molte agenzie fanno uso di portali esterni al proprio sito internet e trascorrono molto tempo per effettuare gli aggiornamenti, inserimenti e cancellazioni dei propri prodotti presenti sui sistemi, dovendo ogni volta, caricare le foto, inserire le descrizioni e i dettagli dell'immobile tante volte quanti sono i portali... un lavoro impressionante che grazie a questo sistema sarà possibile eliminare. Infatti, è possibile configurare i propri portali nel sistema affinchè con un solo inserimento possa essere divulgato su tutti gli altri portali e social network.

Detto in due parole, un eccellente assistente per il business delle agenzie immobiliari.

Per qualunque approfontimento o per richiedere l'accesso alla demo online contattaci!