GestPay: un ottimo gateway di pagamento



GestPay: un ottimo gateway di pagamento

GestPay: un ottimo gateway di pagamento

Per chi gestisce un sito internet con e-commerce uno dei tanti dilemmi da affrontare è quello di capire quale possa essere il sistema di pagamento o, in gergo tecnico gateway di pagamento, più adatto e soprattutto, non conoscendo la mole di transazioni, un sistema economico.

Molti nostri clienti ci hanno richiesto soluzioni low-cost scalabili. Abbiamo valutato diverse soluzioni, tra cui anche il tradizionale PayPal e xPay, ma tutto sommato, la soluzione più economica che siamo riusciti a trovare è relativa alla piattaforma Gestpay di BancaSella. 

La piattaforma Gestpay ha diverse versioni, noi abbiamo analizzato la versione Starter. Questa soluzioni è ideale per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo del commercio elettronico.

Il sistema ideato da Banca Sella, consente agli esercenti di accettare pagamenti via Internet con Carte di Credito in modalità sicura. Il sistema viene gestito attraverso un pannello di controllo dove è possibile personalizzare il proprio gateway di pagamento e grazie all'Active Report monitorare tutte le transazioni eseguite sul nostro sistema.

GestPay è un sistema studiato appositamente per fornire agli esercenti un prodotto evoluto e sicuro per transazioni online consentendo:

  • Riduzione del rischio di frodi: Grazie al tool di gestione Risk Management si potrà configurare i criteri in base ai quali rifiutare le transazioni considerate potenzialmente fraudolente; 
  • Sicurezza nelle transazioni: Grazie al protocollo SSL3 e all'algoritmo TRIPLE-DES, la comunicazione tra il cliente e il sistema GestPay è attualmente uno dei più sicuri. Infatti, il protocollo SSL3 a 128 bit è attualmente lo standard di sicurezza più elevato. Inoltre, grazie alla criptatura dei dati con l'algoritmo TRIPLE-DES, l'utente finale non potrà in alcun modo interferire nella transazione tra l'esercente e la banca.
  • Sistema multilingua: Le pagine per effettuare le transazioni sono disponibili in 5 lingue differenti: italiano, inglese, spagnolo, francese e tedesco;
  • Multivaluta: Gli esercenti hanno la possibilità di effettuare le transazioni attraverso valute differenti all'euro;

Attualmente i costi di attivazione e di transazione per il servizio Gestpay Starter sono tra i più bassi rispetti ai concorrenti analizzati prevedendo una spesa di 16 euro iniziali ed un costo per transazione che si aggira intorno al 3% oltre un fisso di 0,35 €. 

Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale di Gestpay dove sono presenti tutte le informazioni.