TikTok Hub: il nuovo strumento per le piccole e medie imprese



TikTok Hub: il nuovo strumento per le piccole e medie imprese

TikTok Hub: il nuovo strumento per le piccole e medie imprese

Cosa sono TikTok Hub e TikTok Ads Manager

Il 26 Novembre 2020, Lisa Friedrich (Head of SMB per TikTok Europe) ha annunciato il lancio del TikTok Hub per le PMI. Si tratta di una nuova piattaforma per piccole e medie imprese in grado di fornire consigli e semplici soluzioni per attrarre nuovi consumatori.

Non a caso, TikTok Hub è stata resa disponibile nel periodo prefestivo. Infatti, l’obiettivo era quello di permettere ai business di emergere con la conseguente attrazione di clienti per l’imminente periodo natalizio.
Un supporto non da poco, considerando la grave crisi economica prodotta dall’emergenza sanitaria.

TikTok Hub mette a disposizione un’intera gamma di prodotti e guide per tutte le PMI.

Questo articolo tratterà di uno strumento in particolare: TikTok Ads Manager, una piattaforma pubblicitaria self-service per creare e gestire le proprie campagne con assoluta semplicità.

 

Perché promuoverti su TikTok Ads Manager

Tramite TikTok Ads Manager avrai la possibilità di creare in modo intuitivo campagne pubblicitarie per promuovere i tuoi contenuti e raggiungere nuovi consumatori.

 

Qual è la vera ricchezza di TikTok e il motivo per cui dovresti promuoverti lì sopra?

 

Innanzitutto, pensa al vasto pubblico a tua disposizione! Anche se il 2020 è stato un anno particolare per tutti, TikTok è riuscito a raggiungere un traguardo incredibile: 100 milioni di utenti europei attivi ogni mese sulla piattaforma. Si tratta di una community variegata che copre tutte le principali categorie di consumatori e tutte le fasce di età. Proprio grazie a tali caratteristiche, TikTok ha deciso di mettersi a disposizione delle PMI per garantire loro la possibilità di raggiungere ogni tipo di target.  

Inoltre, è garantito un alto indice di attenzione. Va infatti ricordato che TikTok offre contenuti talmente dinamici che attirare l’attenzione dei consumatori è più facile rispetto all’utilizzo di piattaforme in grado di offrire solo contenuti statici.

Come attivare un account su TikTok Ads Manager

Segui questo passaggi e sarai subito pronto a sfruttare le potenzialità di questa nuova utilissima piattaforma!

 

Registrare un account

Cliccando su questo link vedrai apparire una schermata iniziale con Accedi in alto a destra. Una volta cliccato, avrai la possibilità di selezionare Registrati immediatamente al di sotto del pulsante blu con scritto accedi. Completa la sezione inserendo i tuoi dati personali e una volta confermate, sarai ufficialmente iscritto a TikTok Ads Manager.
Clicca su crea un inserzione in alto a destra. Completa la pagina di registrazione e verifica il tuo numero di telefono o indirizzo e-mail. Se non ricevi alcun messaggio entro 30 secondi, controlla la cartella spam.
Una volta terminata la registrazione, riceverai una e-mail con la best practice.

 

Creazione della prima campagna

A questo punto avrai accesso ad una serie di guide per creare la tua prima campagna. La piattaforma ti mette subito a disposizione anche una serie di consigli per ottimizzare le tue campagne e renderle più efficaci.

 

Revisione dell’account

Sulla pagina delle impostazioni dell’account ti verrà poi chiesto di completare le informazioni circa il tuo account. Una volta terminato, quest’ultimo sarà sottoposto a revisione da parte dell’audit team di TikTok. Il procedimento dura circa un giorno.