Attendere prego...

L'importanza del Content Marketing

L'importanza del Content Marketing

Il contenuto è fondamentale

Il sito internet istituzionale, i motori di ricerca, i Social Network, l'email markeitngsono solo alcuni degli strumenti di Web Marketing che permettono alle piccole e medie imprese di promuovere i propri prodotti e servizi e farsi raggiungere da nuovi clienti. Ma come sfruttare le opportunità di Business che può offrire la grande rete? Quali sono gli strumenti su cui investire e sui quali puntare per ottenere buoni risultati?

Content Marketing

Di sicuro, uno strumento che sta diventando sempre più importante è il Content Marketing che viene suddiviso in numerose tecniche quali: inbound marketing, custom publishing, customer media, corporate publishing etc.



Il Content Marketing vuol dire promuovere e fare marketing tramite i contenuti: creare articoli su blog, commentare post di terze persone, condividere video, immagini e testi anche tramite i Social Network. Questo ci permette di poter "convertire" gli utenti in followers e poter a sua volta condividere i nostri post, articoli e quant'altro in modo da creare una "viralità" della nostra informazione.

In sintesi, questa particolare strategia comunicativa consiste nel creare e condividere contenuti che saranno messi a disposizione degli utenti che, grazie a tali informazioni potranno conoscere meglio il brand e l'azienda. Infatti, l'obiettivo per un'azienda è sempre quello di generare nuovi LEADS e clienti, far conoscere il proprio marchio e ottenere visibilità, e allora quale meglio strategia del Content Marketing?

Infatti, le aziende che oltre al sito istituzionale hanno anche un proprio blog o un canale Social riescono ad ottenere maggiori visitatori e di conseguenza potenziali clienti. E questo grazie alla condivisione di contenuti che aiutano l'utente a poter meglio valutare i prodotti/servizi e a scegliere in modo consapevole.

E' bene precisare che i contenuti creati siano di qualità dall'alto contenuto virale da condividere anche sui Social Network e che possano accompagnare l'utente a diventare un followers dell'azienda o del brand.

Il Content Marketing è una nuova sfida per il Web Marketing che deve essere in grado di accompagnare il cliente nell'acquisto attraverso informazioni ed emozioni.

Rimani connesso con noi!