Tornano a disposizione delle imprese i voucher digitali 4.0 per l’acquisto di servizi di consulenza, formazione e tecnologie in ambito 4.0, ovvero attività come avvio e gestione di e-commerce, sistemi gestionali CRM, geolocalizzazione e sistemi di pagamento via internet.
I voucher digitali rientrano fra le numerose iniziative del progetto PID - Punti Impresa Digitale, strutture delle Camere di Commercio e di Unioncamere create proprio per sostenere la digitalizzazione delle MPMI (Micro Piccole Medie Imprese) in tutti i settori economici.
È possibile accedere ai voucher digitali 4.0 tramite i bandi pubblicati dalle varie Camere di Commercio nazionali.
Occorre quindi consultare il bando relativo alla corretta provincia per conoscere modalità e scadenze di presentazione della domanda, a seconda della provincia nella quale si trova la sede legale (o l’unità locale) dell’impresa per la quale si vuole richiedere il contributo.
Per te che hai un’azienda in provincia di Siena, ecco qui alcuni dettagli sul contenuto del bando relativo alla corrispondente CCIAA.
Possono partecipare al bando piccole e medie imprese operanti in tutti i settori che abbiano sede legale o unità locale in provincia di Siena. Il destinatario del contributo sarà la singola impresa che ne ha fatto domanda.
Si potranno finanziare attività di consulenza e formazione, oltre all’acquisto di beni e servizi, nell’ambito di una o più tecnologie Industria 4.0.
Al momento della presentazione della domanda i progetti in oggetto possono essere 1) non ancora iniziati o in fase di realizzazione oppure 2) già terminati.
Tutte le spese devono essere sostenute a partire dal 1 Gennaio 2019 fino al 120° giorno successivo alla data della comunicazione di concessione del contributo.
Per poter accedere al contributo l’azienda deve effettuare un investimento non inferiore a Euro 3.000,00.
Il contributo coprirà al massimo il 70% dell’importo complessivo delle spese e non potrà comunque superare il tetto di Euro 7.000,00 (più l’eventuale somma di 250,00 prevista per le imprese in possesso di Rating di Legalità).
La domanda dovrà essere inviata entro il 30/06/2019.
I Voucher Digitali 4.0 sono un’interessante occasione per la tua azienda per diventare più innovativa e digitale. Non lasciartela scappare!