Certificazioni Google

Home / Blog / Certificazioni Google

Certificazioni Google

Essere certificati Google è importante. Ma cosa sono e perché è utile averle.

blog

Google mette a disposizione degli utenti, e in particolar modo dei professionisti e di tutti coloro che hanno la voglia e la stoffa per imparare, numerosi corsi e certificazioni per la gestione e promozione del proprio sito web. Più nello specifico, questi corsi offrono le competenze necessarie per saper gestire e comprendere le analisi dei dati, (Google Analytics) oppure per promuovere in maniera efficace la propria attività o i propri prodotti attraverso apposite campagne pubblicitarie (Google Ads).

 

 In particolar modo, le certificazioni di Google sono un metodo ideale per mettersi in gioco e dimostrare le proprie competenze, superando esami a tempo che vanno a verificare il corretto apprendimento di tutta una serie di nozioni relative alla certificazione scelta.

Avete presente quando un’azienda si fregia del titolo di Google Partner? Ebbene, ciò ha proprio a che fare con l’acquisizione di certificazioni Google: riuscendo a conseguire una serie di certificazioni, il professionista e la sua azienda acquisiscono la partnership.

 

Perché farlo? È molto semplice: prima di tutto, non si fa mai abbastanza per dimostrare la propria competenza, e avere un esaminatore come Google a verificare ciò che sai fare certamente è molto importante per i tuoi clienti. Inoltre, le certificazioni scadono dopo 18 mesi, a garanzia che le competenze verificate siano sempre aggiornate.

 

In questo contesto, AleMar Web ha acquisito le certificazioni Google Analytics for Beginners e Google Analytics Advanced, due delle numerose certificazioni che intendiamo ottenere per una valida formazione costante nel tempo e garantire la qualità dei nostri servizi ai clienti.

Ma facciamo un piccolo passo indietro.

 

Che cos’è Google Analytics?

Google Analytics è un servizio offerto da Google che permette, in parole povere, di acquisire e poter studiare sotto forma di schemi e grafici tutti i dati derivati dal traffico sul proprio sito web: informazioni sul pubblico, il loro comportamento sul sito web e sul modo in cui questi utenti sono stati acquisiti (da dove arrivano). Queste macro-aree racchiudono in realtà molti altri strumenti di lavoro, ma tuttavia questa suddivisione descrive molto bene il quadro generale.

Comprendere a fondo qual è il comportamento che i nostri utenti tengono sul nostro sito (quali pagine visitano, il tempo di permanenza e così via) è fondamentale per capire su quali fronti operare per ottimizzare il processo di acquisizione del cliente e quindi realizzare una corretta strategia di web marketing.





Marco Consumati

Marco Consumati

CEO & Founder


 

Like [7]    Share :

 

Articoli Recenti


Categorie

Web Marketing   Business online   Web 2.0   Social Network   


Contattaci

Acconsento che le informazioni saranno elaborate elettronicamente e solo a scopo di uso interno all'azienda in conformità con il Regolamento UE 679/2016 (Codice Privacy). Presto il consenso al trattamento dei dati nei termini indicati nella Privacy Policy di cui ho preso visione.

AleMar Web S.r.l. - Via Sardelli, 15 - 53036 Poggibonsi (SI) ITALIA
Email: info@alemarweb.it - PEC: info@pec.alemarweb.it
Tel.: +39 0577 1606003 - +39 0577 938661
Reg. Imprese 01276690524 REA SI-134497 - P.IVA: 01276690524