L'importanza del Content Marketing

/ Blog / L'importanza del Content Marketing

L'importanza del Content Marketing

Il contenuto è fondamentale

blog

Il sito internet istituzionale, i motori di ricerca, i Social Network, l'email markeitngsono solo alcuni degli strumenti di Web Marketing che permettono alle piccole e medie imprese di promuovere i propri prodotti e servizi e farsi raggiungere da nuovi clienti. Ma come sfruttare le opportunità di Business che può offrire la grande rete? Quali sono gli strumenti su cui investire e sui quali puntare per ottenere buoni risultati?

Content Marketing

Di sicuro, uno strumento che sta diventando sempre più importante è il Content Marketing che viene suddiviso in numerose tecniche quali: inbound marketing, custom publishing, customer media, corporate publishing etc.



Il Content Marketing vuol dire promuovere e fare marketing tramite i contenuti: creare articoli su blog, commentare post di terze persone, condividere video, immagini e testi anche tramite i Social Network. Questo ci permette di poter "convertire" gli utenti in followers e poter a sua volta condividere i nostri post, articoli e quant'altro in modo da creare una "viralità" della nostra informazione.

In sintesi, questa particolare strategia comunicativa consiste nel creare e condividere contenuti che saranno messi a disposizione degli utenti che, grazie a tali informazioni potranno conoscere meglio il brand e l'azienda. Infatti, l'obiettivo per un'azienda è sempre quello di generare nuovi LEADS e clienti, far conoscere il proprio marchio e ottenere visibilità, e allora quale meglio strategia del Content Marketing?

Infatti, le aziende che oltre al sito istituzionale hanno anche un proprio blog o un canale Social riescono ad ottenere maggiori visitatori e di conseguenza potenziali clienti. E questo grazie alla condivisione di contenuti che aiutano l'utente a poter meglio valutare i prodotti/servizi e a scegliere in modo consapevole.

E' bene precisare che i contenuti creati siano di qualità dall'alto contenuto virale da condividere anche sui Social Network e che possano accompagnare l'utente a diventare un followers dell'azienda o del brand.

Il Content Marketing è una nuova sfida per il Web Marketing che deve essere in grado di accompagnare il cliente nell'acquisto attraverso informazioni ed emozioni.




Marco Consumati

Marco Consumati

CEO & Founder


 

Like [1]    Share :

 

Articoli Recenti


Categorie

Web Marketing   Business online   Web 2.0   Social Network   E-commerce   SEO - Search Engine Optimization   


Contattaci

Acconsento che le informazioni saranno elaborate elettronicamente e solo a scopo di uso interno all'azienda in conformità con il Regolamento UE 679/2016 (Codice Privacy). Presto il consenso al trattamento dei dati nei termini indicati nella Privacy Policy di cui ho preso visione.

AleMar Web S.r.l. - Via Sardelli, 15 - 53036 Poggibonsi (SI) ITALIA
Email: info@alemarweb.it - PEC: info@pec.alemarweb.it
Tel.: +39 0577 1606003 - +39 0577 938661
Reg. Imprese 01276690524 REA SI-134497 - P.IVA: 01276690524