• +39 0577 1606003

  • info@alemarweb.it

  • 09:00-13:00 / 15:00-19:00

Per avere successo online, non passare inosservato! Fatti trovare sui Motori di Ricerca

 

 

Avere un sito internet accattivante e funzionale è indispensabile, ma non è sufficiente per raggiungere i tuoi potenziali clienti se non dedichi le giuste energie a comparire davanti ai loro occhi quando hanno bisogno di te. E' necessario farsi trovare nei primi risultati dei motori di ricerca.

 

Chi passa inosservato non ha possibilità di farsi trovare da nessuno: ti serve la SEO!

 

La SEO (acronimo di: Search Engine Optimization), è l’insieme delle tecniche e delle strategie applicate per far sì che un sito web ottenga visibilità sui motori di ricerca durante una ricerca organica (ovvero senza utilizzare promozioni a pagamento). Attraverso l'uso di parole chiave pertinenti alla tua attività e ai tuoi prodotti/servizi e molte altre strategie per comunicare le corrette informazioni, i nostri SEO specialist si occupano di far salire di posizione il tuo sito web, fino a farlo arrivare in prima posizione.


L’Ottimizzazione del sito internet per i Motori di Ricerca è ciò che permette al tuo sito web di comparire in prima pagina quando un utente fa una ricerca su un motore come Google.

 

LE FASI DEL LAVORO


ANALISI PRELIMINARE
Il primo passo è analizzare l’azienda nel suo complesso partendo dal mercato di riferimento, passando per gli obiettivi aziendali e terminando al sito web. E' fondamentale identificare i temi principali e le parole chiave più pertinenti, analizzando anche i competitor presenti sul mercato.

 


LA STRUTTURA DEL SITO WEB
La struttura delle pagine del sito internet, la formattazione del testo, la presenza di aiuto nella navigazione, come ad esempio le breadcrumb, persino la qualità dei contenuti delle pagine e molti altri fattori sono i requisiti fondamentali che un motore di ricerca tiene in considerazione per indicizzare un sito web. Ottimizzare questi fattori, è lo step successivo.

 


PAROLE CHIAVE E DATI STRUTTURATI
Nella programmazione del Sito Web vengono inseriti i dati necessari affiché il Motore di Ricerca comprenda e recepisca completamente le informazioni del sito oltre ad assimilare il mercato di riferimento a cui mostrare il risultato nella ricerca.

 


STRATEGIE DI SEO OFF-PAGE
Citazioni, menzioni e recensioni danno una forte spinta al tuo Sito Web. Un altro fattore che tengono molto in considerazione i motori di ricerca sono i link esterni verso il tuo sito internet. Anche in questo caso è importante scegliere bene i siti web di riferimento così da ottenere una buona reputazione.

 

 


ANALISI PERIODICA
Periodicamente stiliamo un Report dettagliato dove viene mostrato il rendimento della strategia SEO e la situazione del posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca. Ad ogni analisi corrisponderà un potenziamento delle azioni SEO per il periodo successivo.

 


 

Il 1° risultato organico su Google riceve 31,7% dei click e già scendendo alla decima posizione nella prima pagina il CTR (Click-to-rate) scende moltissimo.
Soltanto il 2% degli utenti clicca sulla seconda pagina dei risultati, ciò significa che la grande maggioranza degli utenti non perde tempo ad andare oltre la prima pagina dei risultati.
Cosa significa tutto questo? Che senza uno sforzo reale in Ottimizzazione per i Motori di Ricerca, il tuo sito web non potrà mai raggiungere le prime pagine dei risultati, risultando così praticamente invisibile.


Chiedici una semplice consulenza, non ti costa niente!

 

Parlaci del tuo Progetto


Troviamo insieme la strategia migliore