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Un mezzo di comunicazione che riscuote sempre grande successo e continua ad essere uno degli strumenti con la più alta performance commerciale.

 

SMS MARKETING: COS'È?

 

È una strategia di marketing che si serve degli SMS per raggiungere i consumatori con comunicazioni ben precise riguardanti offerte, promozioni, sconti, nuovi arrivi e tutto ciò che si desideri far sapere a clienti potenziali ed effettivi.

 

Per il suo alto livello di penetrabilità, l’SMS Marketing continua ad essere uno degli strumenti con la più alta performance commerciale, infatti:

 

1) In italia, il 97% della popolazione ha uno smartphone e l’87% di questi lo utilizza per la messaggistica.

 

2) Gli SMS sono strumenti di comunicazione percepiti come sicuri e diretti, molto familiari per tutti e letti dalla quasi totalità dei destinatari, con un tasso di apertura fino al 98%.




 

I VANTAGGI DELL'SMS MARKETING


Rapidità:

Un SMS viene consegnato in pochi secondi e viene aperto, in media, dopo massimo 10 minuti dalla consegna, a differenza di quanto avviene, per esempio, con le email.

Tasso di conversione:

I coupon ricevuti dai clienti via SMS vengono utilizzati di più rispetto a quelli ricevuti via e-mail e, per questo, risulta più vantaggioso inviare sconti e promo con questo strumento.

Personalizzazione:

Potenzialmente, è possibile inviare un messaggio diverso ad ogni cliente, in base alle caratteristiche specifiche di ognuno, incrementando così il livello di fidelizzazione.

Costi ridotti:

Rispetto ad altre strategie di marketing risulta essere molto economico e permette di ottenere un ritorno sull’investimento molto elevato.

In definitiva, possiamo affermare che L’SMS Marketing è una strategia conveniente e facile da mettere in pratica, che permette di incrementare le vendite, fidelizzare i clienti e stimolare il cross-selling.




 

AFFIDATI A NOI


Per ottenere il massimo dalla tua strategia di SMS marketing, è importante che ti rivolga a dei professionisti nel settore che sappiano analizzare bene le caratteristiche della tua attività e del tuo target, per elaborare una campagna il più possibile adatta ed efficace.

La nostra agenzia si occuperà di tutto questo e in particolare di:

1) Acquisire nuovi contatti con modalità in regola con le disposizioni del Regolamento Generale sulla protezione   dei dati   
 

2) Inviare messaggi personalizzati, appositamente studiati per il tuo target e i tuoi obiettivi

 

3) Monitorare e analizzare i risultati per capire quali aspetti della strategia hanno funzionato e quali potrebbero essere migliorati.

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