• +39 0577 1606003

  • info@alemarweb.it

  • 09:00-13:00 / 15:00-19:00

Oltre l’immagine del brand: entra in contatto con la tua Community

 

SOCIAL MEDIA MARKETING: COS'È?

 

E’ l’insieme delle attività volte a generare visibilità, interazione e condivisione sui social media, attraverso la pubblicazione di contenuti ricchi di informazioni, coinvolgenti e interessanti: in poche parole, contenuti di valore per gli utenti.

Racchiude una serie di pratiche tra cui la redazione dei piani editoriali per i social network, la gestione dei rapporti online con clienti e fornitori, la creazione di pagine e canali aziendali sui social media e l’ottimizzazione delle pagine web per le piattaforme social.

 

 

OBIETTIVI

 

1) Rafforzare la notorietà del marchio o dell’azienda (Brand Awarness)

 

I social media sono ormai frequentatissimi da persone di tutte le età. Per questo, rappresentano una grande opportunità per raggiungere ogni tipo di pubblico e incrementare la visibilità e la riconoscibilità del proprio marchio o della propria azienda.

2) Engagement e Fedeltà dei clienti

 

Attraverso la pubblicazione di contenuti sui social media si favorisce l’interazione tra gli utenti e il marchio e l’incremento del livello di fidelizzazione della clientela.

3) Lead Generation

Le interazioni tra gli utenti e l’azienda sui social media permettono anche di ricavare un elenco di utenti che si sono dimostrati interessati ai contenuti pubblicati e che, con una strategia mirata, possono essere convertiti in clienti effettivi.

4) Customer Care rapido e diretto

Essere presenti sui social media permette anche di fornire assistenza ai clienti in maniera più rapida e diretta rispetto a quanto avverrebbe con un tradizionale servizio clienti telefonico: un’occasione da non perdere per incrementare il livello di fedeltà della clientela.