• +39 055 0246072

  • info@alemarweb.it

  • 09:00-13:00 / 15:00-19:00

e-Commerce: tutto quello che vorresti sapere per avviare il tuo commercio online con successo

e-Commerce: tutto quello che vorresti sapere per avviare il tuo commercio online con successo

“Accidenti, avrei voluto saperlo prima!”
Stai pensando di avviare un e-Commerce o ne hai avviato uno da poco? Ci sono alcune informazioni e strategie che assolutamente vorresti conoscere.
Come lo sappiamo?
Ogni azienda e ogni e-Commerce è diverso, le domande che ci facciamo all’inizio e i consigli che ci servono sono fondamentali per ogni professionista che si cimenti in questo importante nuovo passo.
Abbiamo creato questo webinar proprio per darti tutte le risposte che stai cercando.
L’e-Commerce è un’opportunità di sviluppo per il tuo business, soprattutto in un mondo dove le persone si sono abituate a comprare online, da ogni dispositivo, quando vogliono. I modelli tradizionali di business sono cambiati, e in questa rivoluzione digitale crescono le opportunità.
Partendo dalla scelta della piattaforma, passando per la gestione della logistica fino a come farsi conoscere o che prezzi fare, le cose da conoscere sono molte.
Occorre conoscere il proprio cliente, comprendere il proprio settore e capire bene come muovere i nostri primi passi.
In questo webinar vedremo insieme cosa c’è da sapere per avviare con successo un e-Commerce.
Abbiamo creato questo webinar gratuito per rispondere a tutte le tue domande sull’apertura di un e-Commerce e autarti a capire come sviluppare il tuo modello di business aprendo un canale di vendita online.

Powered by Froala Editor

e-Commerce: tutto quello che vorresti sapere per avviare il tuo commercio online con successo

e-Commerce: come promuoversi online e conquistare il cliente

Creare un e-Commerce è il primo importantissimo passo per far crescere il tuo business.

Questo non basta però per iniziare a vendere: la concorrenza è agguerrita e senza una precisa strategia per iniziare a farti conoscere dai tuoi potenziali clienti il tuo sito di e-Commerce rischia di restare desolato.
Far fruttare un sito di e-Commerce richiede la conoscenza di alcune importanti nozioni per iniziare a muovere i primi passi nel mondo della promozione digitale.

In questo Webinar Gratuito vedremo insieme come potrai iniziare a costruire la tua strategia online per promuovere il tuo sito web e iniziare a vendere tramite il tuo e-Commerce.

Vedremo anche come è possibile iniziare a costruire attorno al tuo brand una sensazione di fiducia, fondamentale perché gli utenti scelgano di acquistare sul tuo e-Commerce, con consigli pratici che potrai applicare fin da subito.

In questo webinar gratuito affronteremo alcuni importanti argomenti che ti saranno utili.

Powered by Froala Editor

e-Commerce: come promuoversi online e conquistare il cliente
Esperienza d’acquisto e e-Commerce: curare la user experience per clienti più felici e carrelli più ricchi

Esperienza d’acquisto e e-Commerce: curare la user experience per clienti più felici e carrelli più ricchi

“Nel mezzo del cammin del mio acquisto, mi ritrovai in una selva oscura”… troppo?
Eppure, quando un sito di e-Commerce non è ben strutturato, è proprio così che si sente un utente. E sai cosa fa, in quei casi?
Se ne va, e compra da un’altra parte.

Ti sei mai chiesto quale sia l’esperienza di navigazione che hanno i tuoi utenti sul tuo sito di e-Commerce? Ti sei mai chiesto quanto sia il loro tempo di permanenza e quale sia la frequenza di rimbalzo sulle pagine del tuo negozio online?
In questo Webinar Gratuito ti aiuteremo proprio a rispondere a queste domande e a trovare soluzioni pratiche per migliorare l’esperienza d’acquisto dei tuoi utenti.

Migliorare l’esperienza d’acquisto dei clienti sul tuo negozio di e-Commerce è l’unico modo in cui potrai vedere un significativo aumento delle tue vendite, proprio per il motivo che dicevamo all’inizio. Gli utenti del web desiderano semplicità, comodità, intuitività, vogliono trovare quello che cercano in tempi rapidi e sentire sempre che tutto è sotto controllo.

Un bottone fuori posto e potresti già averlo perso. Mentre invece, lo so, il tuo obiettivo è di:
-far arrivare il cliente dritto a ciò che vuole comprare
-comunicargli un senso di fiducia
-migliorare l’opinione che ha di te
-far aumentare il valore del suo carrello

Powered by Froala Editor

Esperienza d’acquisto e e-Commerce: curare la user experience per clienti più felici e carrelli più ricchi