APP iOS E ANDROID

Sviluppiamo la tua APP | Cosa è un'applicazione

L’applicazione è un software pensato per essere usato e installato negli smartphone o nei tablet. Le app fanno sì che lo smartphone si adatti quanto più possibile alle tue esigenze e ai tuoi gusti. È strumento informatico che si installa e si utilizza interamente sul proprio dispositivo mobile,  un insieme di istruzioni informatiche progettate con lo scopo di rendere possibile un servizio o una serie di servizi ritenuti utili o desiderabili dall'utente, creata appositamente per uno specifico sistema operativo.

Gli smartphone sono costruiti come se fossero dei piccoli computer tascabili. Per questa ragione, sono adeguati non solo a gestire una rubrica telefonica, ma un vero e proprio sistema operativo. Esattamente come un computer. Uno smartphone può fare di tutto, grazie alla possibilità di installare funzionalità aggiuntive attraverso le cosiddette App,  scaricate dai rispettivi market di vendita, così come il nostro computer di casa può avviare applicazioni di ogni tipo.

Le Applicazioni ci permettono per esempio di controllare la posta elettronica in tempo reale, entrare sui Social Network senza accendere al computer, prendere appunti veloci, tenersi aggiornati sulle notizie di cronaca, gestire i file dentro il dispositivo, messaggiare istantaneamente.

Le App sono veloci, istantanee, e ci permettono di avere sotto controllo tutto.

Noi sviluppiamo APP NATIVE E APP IBRIDE.

Spieghiamo la differenza.

Le APP NATIVE sono applicazioni mobilesviluppate con codice e libreria proprietarie, che vengono scaricate (gratuitamente o a pagamento) e installate sugli SmartPhone e Tablet tramite gli Store.

Il vantaggio dell'APP NATIVA è il poter interagire con quasi tutte le feature del device (ad esempio rubrica, messaggi, notifiche, localizzazione), l'essere pubblicati sullo Store dandoti così inoltre la possibilità di entrare nel programma promosso dai Vendor.

Le APP IBRIDE sono WEB APP, cioè normali applicazioni web che permettono di simulare l'aspetto delle interfacce proprie di APP NATIVE. Ma a differenza delle WEB APP, che non possono interagire con l'hardware e il software del device, e non possono essere pubblicate negli Store e quindi non usufruiscono dell'enorme visibilità che i Market digitali offrono, le APP NATIVE possono essere scaricate dagli Store e interagiscono con il device, e consente di essere più facilmente multi-platform, rendendo più semplice la replicazione di alcune APP per device differenti.

 

Per scegliere la APP giusta è bene capire il target a cui è indirizzata, cosa deve poter fare, quanto sono disposto ad investire.

Ad esempio se la APP richiede caratteristiche particolari di interazione col device? Ad esempio accedere alla rubrica, salvare dati o deve essere scaricabile ed installabile da uno Store. Allora la scelta sarà l'APP NATIVA.

Se la APP è un elenco di contenuti categorizzati e navigabili, allora la scelta sarà un'APP IBRIDA.

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni? Oppure vuoi accedere ad una DEMO?

Lascia i tuoi riferimenti e ti contatteremo appena possibile!
Nome
Cognome
Email
Telefono
Acconsento che le informazioni saranno elaborate elettronicamente e solo a scopo di uso interno all'azienda in conformità con il Regolamento UE 679/2016 (Codice Privacy). Presto il consenso al trattamento dei dati nei termini indicati nella di cui ho preso visione.
foto servizi-5.jpg

Le nostre proposte!

Altri
Servizi

Rimani connesso con noi!