Email Marketing

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Il marketing diretto per contattare o inviare proposte commerciali a clienti e leads. Per una comunicazione efficace, partiamo sempre dagli obiettivi.

La Mail è un importante strumento di marketing per accrescere il tuo business online.

Comunicare direttamente con i tuoi clienti, ti permette di catturare l’attenzione e raggiungere la persona interessata ai tuoi prodotti/servizi direttamente nella sua casella messaggi, instaurando così un rapporto di fiducia e continuità. 

Il primo passo per ottenere risultati interessanti è creare una buona mailing list di potenziali clienti (anche pochi, ma affezionati) a cui proporre le tue mail.

Mediante l’email marketing riuscirai a risparmiare molto, in quanto con una mail raggiungerai un vasto numero di persone, senza essere costretto a spedire lettere, avviare una campagna a pagamento oppure rivolgerti a radio e tv. Ti basterà una mailing list ben organizzata.

Mantieni i tuoi contatti informati e rispondi sempre ai bisogni

Se i tuoi clienti si iscrivono alla tua newsletter significa che vogliono rimanere in contatto con te perché sono interessati ai tuoi contenuti.

Fare email marketing è anche questo: mantenere sempre alta l’attenzione dei tuoi lettori.

Punta alla velocità

Per inviare una email a un buon numero di persone servono una manciata di secondi e la risposta, di solito, è immediata. In genere, il feedback arriva dopo poche ore o al massimo nel giro di qualche giorno.

Per assicurarti una risposta in tempi brevi crea una call to action, una chiamata all’azione per intenderci. In pratica, in questo modo spingi l’utente a fare qualcosa: cliccare su un link che conduce a un’offerta speciale oppure a scaricare una risorsa utile.

Fare email marketing ti permette di tenere traccia dei numeri

E-mail marketing sta anche nel fatto di essere uno strumento misurabile. Puoi conoscere il numero preciso dei tassi di apertura. Ovvero il numero preciso di individui che hanno visto il tuo messaggio promozionale. E puoi anche venire a conoscenza di quanti click hai ricevuto sul link all’interno del corpo testo.

Questi dati ti saranno molto utili per comprendere se stai procedendo nella direzione giusta oppure se devi aggiustare il tiro. A proposito, la misurabilità ti permette di poter fare dei test e, nel caso, aggiustare i diversi stili comunicativi. Infatti, non è detto che parlare in modo impersonale sia la soluzione ideale per tuo pubblico.

 



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