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Strategia social per Bolgherello: piano editoriale e identità visiva

Strategia Social per Bolgherello

Bolgherello, produttore di profumi naturali, ci ha scelto per rafforzare la sua presenza online e comunicare l’unicità dei suoi prodotti, esaltando i valori di naturalità e artigianalità. La nostra strategia si è focalizzata su due obiettivi: aumentare la brand awareness sui social creando un’identità visiva e narrativa coinvolgente, e valorizzare i prodotti e l'azienda attraverso un servizio fotografico che ne evidenziasse qualità e unicità. Ogni interazione online diventa così un’occasione per rafforzare il legame tra il brand e la sua community.

Shooting fotografico per Bolgherello: prodotti e mood toscano

Cosa abbiamo fatto

Per raggiungere gli obiettivi, abbiamo pubblicato contenuti su Instagram e Facebook per raccontare la storia di Bolgherello e connetterci con il pubblico. Attraverso un'analisi approfondita abbiamo individuato le caratteristiche distintive del brand proponendo una differenziazione dei contenuti che le mettessero in luce. I post riflettono l’essenza della Toscana e dell’azienda, usando immagini autentiche che catturano la bellezza del territorio. Le foto trasmettono l’atmosfera toscana e l’anima dei profumi naturali di Bolgherello, creando un’esperienza sensoriale che rende il brand riconoscibile e memorabile.
In pratica:

  • Analisi brand e definizione tone of voice.
  • Piano editoriale per Instagram e Facebook.
  • Linee guida visual per feed & stories.
  • Shooting fotografico: prodotti, lifestyle, territorio.
  • Calendario pubblicazioni e ottimizzazione continua.

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